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Migliora l’efficienza operativa dell’infrastruttura middleware in tutte le unità aziendali
L'efficienza operativa è una sfida in tutte le organizzazioni, ma diventa particolarmente critica quando l’azienda è in fase di espansione poiché è in questa fase che vengono acquisiti e utilizzati sistemi e applicazioni differenti. Integrare le diverse applicazioni e migliorare l’efficienza può sembrare complesso, ma ci sono diversi approcci da adottare per superare questa sfida.
Automatizza i compiti ripetibili
L’effort necessario per configurare un’automazione strutturale spesso scoraggia dall’analizzare i metodi per migliorare l’efficienza operativa del middleware; tuttavia i benefici superano di gran lunga i costi.
Secondo Gartner, i team IT hanno un approccio alla soluzione dei problemi basato sulla gestione della contingenza e non sulla pianificazione proattiva delle problematiche IT. L’automazione può essere una soluzione a questo tipo di gestione: accelerando il completamento dei task ripetitivi si può infatti risparmiare del tempo che può essere dedicato ad attività di maggior valore.
Ad esempio, per gli amministratori di MQ le automazioni consentono di gestire le complessità dell’espansione della messaggistica aziendale e delle operation aziendali, riducendo gli errori manuali ed evitando ulteriori sprechi di tempo.
Gestisci la collaborazione per migliorare l’efficienza operativa tra i team
La collaborazione rappresenta uno dei modi più efficaci per migliorare l’efficienza operativa. Tuttavia, se gestita male, può causare più danni che benefici.
Ad esempio, nel caso di una strategia di crescita che prevede l’acquisizione di più aziende è necessario trovare delle soluzioni per integrare rapidamente i diversi ecosistemi e stabilire la proprietà dei dati.
Questo è stato il caso di Parker, colosso dell’ingegneria statunitense, che in meno di un decennio e grazie ad una strategia basata su acquisizioni ha registrato un incremento di fatturato da 6 miliardi a 13 miliardi di dollari, con più di 500 sedi in oltre 49 Paesi. Questo scenario ha reso necessaria l'integrazione delle varie applicazioni per garantire a livello globale operazioni più efficienti e orientate al cliente. Parker ha scelto di adottare la piattaforma Infrared360® per creare e gestire rapidamente flussi informativi complessi e a cascata, con notifiche mirate solo verso le risorse dell'unità aziendale impattata, senza l'utilizzo di rule engines, script o programmi di alcun tipo, in modo da permettere alle risorse di concentrarsi al meglio sul business.
Sfrutta Trusted Spaces™ di Infrared360® per una collaborazione sicura tra reparti
Parker è riuscita a migliorare l’efficienza operativa grazie all’utilizzo di Infrared360® sviluppato da Avada Sofware e distribuito in Italia in esclusiva da Orbyta Tech. Infrared360® consente di automatizzare alcune delle attività in ambito middleware attraverso un monitoraggio real time ed una gestione integrata dello stesso.
In particolare, la funzione Trusted Spaces™ consente agli utenti di monitorare solo le aree di propria competenza e promuove una collaborazione sicura tra reparti interni, tra le diverse sedi e tra i partner coinvolti. Questa funzionalità consente la visibilità di code, topic, canali, applicazioni, flussi e altre risorse del server in base al profilo dello specifico utente. Trusted Spaces consente una gestione sicura, intelligente e autonoma per ridurre sforzi e tempi, da dedicare ad attività ad alto valore aggiunto.