Contattaci
Lasciaci i tuoi riferimenti, saremo felici di contattarti il prima possibile e organizzare una consulenza gratuita.
Il lancio della nuova Identity di Orbyta parte dal Metaverso!
Quando abbiamo organizzato il lancio della nuova Brand Identity di Orbyta Technologies, non abbiamo avuto dubbi: l'avremo fatto nel Metaverso! E così abbiamo creato il primo evento immersivo di Orbyta Technologies, con una partecipazione altissima da parte di tutti gli Orbyters e un grande entusiasmo generale.. Dobbiamo ammettere che ci siamo divertiti 🎉
Ma prima di entrare nei dettagli, facciamo un passo indietro.
La strategia comunicativa
Uno degli step fondamentali previsti nella strategia comunicativa (e nel suo processo creativo) che noi del team di XLab (Design e Strategy) abbiamo realizzato per Orbyta Technologies è la creazione del sito web, oggi visibile online al seguente link technologies.orbyta.it. La forte propensione all’innovazione, l’approccio sistemico e una proiezione continua verso il futuro, punti chiave di Orbyta Technologies, ci hanno permesso di immaginare nuovi mondi dove avatar e umani sono in perfetta connessione e in continua trasformazione.
La rappresentazione del concept sotto forma di moodboard ci ha garantito il via agli step realizzativi.
La realizzazione del sito
Il primo step del processo di realizzazione è stata la definizione dell'architettura e la struttura dei contenuti che abbiamo rappresentato visivamente tramite wireframe, testati con interviste e test di usabilità.
Per la parte di User Interface, disegnata con il nostro grande alleato Figma, ci siamo concentrati sull'esperienza immersiva dell'utente, giocando su colori in modalità dark mode ed elementi 3D astratti, realizzati in Blender.
La piattaforma sulla quale abbiamo costruito il template del sito è WebFlow, il nostro ambiente di sviluppo preferito e super performante che ci ha permesso di ottimizzare sezioni e animazioni, realizzate in ThreeJs.
Orbyta nel Metaverso
E infine, come vi abbiamo raccontato qualche paragrafo sopra, abbiamo deciso di realizzare un nuovo spazio esperienziale dove condividere la nostra nuova Identity con tutto il Gruppo. L'abbiamo fatto su Spatial.io, dove abbiamo costruito il nostro mondo 3D virtuale. All’interno abbiamo inserito alcuni elementi presenti sul sito per far respirare ai partecipanti la stessa atmosfera tech e futuristica che è parte del sito stesso.