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Finance, Banking, Insurance
Aumenta la sicurezza e l’efficienza dei sistemi IT grazie a soluzioni innovative di automazione, monitoraggio, gestione di big data e customer experience.
Le sfide di banche e assicurazioni: dal cloud all’AI generativa
Il settore bancario e assicurativo, dopo aver vissuto una profonda trasformazione orientata al cloud e allo sviluppo di applicazioni online e mobile, deve ora affrontare le nuove sfide derivate dall’aumento dei rischi di sicurezza, dalle opportunità emergenti dell’intelligenza artificiale e dalle priorità normative.
Sviluppo piattaforme software con architettura a microservizi
Le piattaforme per la gestione di transazioni finanziarie e di trading online devono adattarsi rapidamente alle mutevoli esigenze del mercato e gestire un'elevata quantità di transazioni in tempo reale, mantenendo alti standard di sicurezza e conformità. Sfruttando l'architettura a microservizi è possibile garantire scalabilità, flessibilità e alta disponibilità.
Sistemi di monitoraggio per garantire business continuity e sicurezza
Gli istituti bancari e assicurativi devono garantire efficienza e sicurezza sia nella normale operatività che durante cambiamenti strutturali, come i processi di migrazione o vere e proprie ristrutturazioni aziendali come le acquisizioni, considerando anche i rischi sempre più frequenti di attacchi informatici e data breach.
Automazione e Intelligenza artificiale per aumentare l'efficienza delle operation
In un panorama sempre più competitivo l'efficienza delle operation è un obiettivo prioritario di banche e assicurazioni in quanto consente sia di velocizzare attività ripetitive sia di migliorarne l'output finale grazie alla riduzione degli errori. I processi aziendali possono essere efficientati grazie a strumenti di automazione dei processi o a soluzioni più evolute che includono l'intelligenza artificiale generativa.
Accessibilità e interfacce conversazionali per una migliore customer experience
Gli ambienti online si stanno evolvendo verso applicazioni cross-platform che considerano non solo la fruizione web e mobile, ma sempre più anche ambienti immersivi e interazioni conversazionali. In questa evoluzione è importante dare priorità all'accessibilità sia per fornire i servizi bancari e assicurativi ad un pubblico il più ampio possibile, sia per essere compliant alle normative nazionali e internazionali.
Un partner per la trasformazione digitale di banche e assicurazioni
Orbyta Tech supporta la trasformazione digitale delle aziende nei settori finanziario e assicurativo grazie a più di 10 anni di esperienza nella digitalizzazione di processi e nello sviluppo di piattaforme complesse dei principali player di riferimento in Italia.
Progettiamo prodotti destinati a ogni ramo di attività: dai pagamenti digitali ai controlli antifrode, dai modelli decisionali predittivi su investimenti e partecipazioni, ai software per la gestione delle operation, fino alla realizzazione di applicativi per la gestione delle migrazioni di un insieme complesso di dati.
Le soluzioni di Orbyta sono progettate per integrarsi senza soluzione di continuità con i sistemi esistenti, riducendo al minimo l'impatto sull'operatività quotidiana e garantendo una transizione fluida verso una piattaforma più avanzata. Grazie all'uso di tecnologie all'avanguardia come la containerizzazione, l’orchestrazione con Kubernetes e API sicure offriamo soluzioni che supportano elevati volumi di traffico e una crescita dinamica del business.
Il team di Orbyta Tech è in grado di fornire supporto continuo e consulenza strategica per ottimizzare le performance delle piattaforme, garantendo che le operazioni di trading online siano sempre all'avanguardia e capaci di rispondere alle sfide globali del mercato finanziario.
I partner di Orbyta Tech per il mondo bancario e assicurativo
Avada Software: monitoraggio proattivo del middleware con Infrared360
Orbyta Tech e Avada Software portano in Italia in esclusiva Infrared360®, il software per la gestione sicura del middleware che garantisce una riduzione dei costi e una maggiore efficienza, in particolare nella gestione di Enterprise Messaging, Application Server e Web Services, Appliances e Database.
Mia-Platform
Mia-Platform consente di fare evolvere le banche in aziende fintech sfruttando le opportunità dell’open banking e mettendo a disposizione una suite di prodotti che consentono di gestire l’infrastruttura IT come una piattaforma integrata e facilitare la migrazione da sistemi legacy garantendo la continuità di servizio.
Capabilities
RPA, AI e Big Data
Supportiamo la digitalizzazione dei processi bancari e assicurativi grazie a competenze di Robotic Process Automation, gestione di big data in tempo reale e sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale Generativa sfruttando le poenzialità della Retrieval-Augmented Generation.
Monitoraggio di middleware e POS
Supportiamo banche e assicurazioni nel garantire la business continuity e la sicurezza dei sistemi IT grazie a soluzioni di monitoraggio proprietarie o sviluppate da partner esclusivi.
User Experience Accessibile e Digital Human
Realizziamo esperienze utente accessibili e coinvolgenti anche attraverso lo sviluppo di interfacce conversazionali testuali o basate su avatar digitali.